CONTATTI

SEDE LEGALE
V.le Mazzini, 132
00195 Roma,
Italy

SEDE OPERATIVA
Masseria Li Reni, Manduria-Avetrana km 3
74024 Manduria (Ta)
Italy

CANTINA & VIGNETI
74024 Manduria (Ta)
Italy

I veri intenditori non bevono vino:
degustano segreti.
Salvador Dalí

04. Cantina
scroll down

La Masseria

il lusso della lentezza

Sempre nello stesso comprensorio e nello stesso appezzamento è ubicata la bellissima Masseria Li Reni, Masseria storica interamente ristrutturata ed adibita a struttura ricettiva di lusso, oltre a circa un ettaro di bosco; giardini e circa tre ettari di oliveti con varietà tradizionali pugliesi come la Cellina di Nardò, Ogliarola e Leccino.

Immersa nella splendida cornice delle campagne pugliesi, la Masseria Li Reni si trova nel cuore del Salento, a meno di quattro chilometri da Manduria.

Nata come residenza gentilizia della famiglia Troiani nella seconda metà del ‘500, nel 1674 fu donata al Monastero di San Giovanni Battista delle Benedettine di Casalinuovo, quale dote monacale di due figlie del medico Giacomo Antonio Troiani. L’Unità d’Italia (1861) portò alla a confisca dei beni ecclesiastici e la tenuta, venduta all’asta, passò nel 1866 a Sir James Lacaita, un gentiluomo italo-inglese che la tenne fino alla morte nel 1895. L’anno successivo il figlio Charles la vendette alla famiglia Selvaggi, titolare di uno storico palazzo a Manduria.

Dal 2015 Francesco Selvaggi, artista del vetro, trasferì la proprietà alla famiglia Vespa che ha riportato la struttura agli antichi fasti grazie ad una serie di radicali interventi di restauro conservativo.

A soli 15 minuti di auto dalle splendide spiagge di San Pietro in Bevagna, Porto Cesareo, Punta Prosciutto, Torre Lapillo e Torre Colimena, la struttura gode della pace e del silenzio dell’ambiente rurale salentino, culla di una cultura millenaria, depositario del patrimonio enogastronomico della bassa Puglia.